Esami di Stato 2012: pubblicate le commissioni

Pubblicate sul sito istituzionale del Miur le commissioni di esami di Stato 2011/2012. Per consultare i nominativi dei presidenti e/o commissari esterni  si può utilizzare la  piattaforma ministeriale, appositamente predisposta.
La ricerca è disponibile con tre opzioni: per Istituto, per presidente o commissario o per tipologia d’Istituto.
I cognomi dei docenti che terminano con vocale accentata devono essere inseriti, nel relativo campo del cognome, senza alcun accento che dovrà essere sostituito dall’apostrofo. In qualche ambito territoriale provinciale come per esempio quello di Vicenza (su indicazione dell’Usr Veneto) si è organizzato un utile corso di formazione e aggiornamento per presidenti e commissari  impegnati nell’esame di Stato, le cui nomine saranno pubblicate, scrive la nota dell’Usr Veneto, nei primi giorni della prossima settimana (la nota è stata scritta il 23 maggio). 
Va segnalata con apprezzamento l’iniziativa di formare presidenti e commissari di esami di Stato, perché spesso si affidano compiti delicati a personale inesperto ed impreparato a svolgere funzioni così delicate e serie. 
Ci auguriamo il moltiplicarsi di tali iniziative volte ad assicurare maggiore competenza professionale e un’accurata preparazione normativa-legislativa.Fonte: Tecnicadellascuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *