Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado: il termine scade il 28 febbraio

iscrizioni scuola 2014-2015La circolare disciplina le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015.

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali è fissato al 28 febbraio 2014.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni online dal 27 gennaio: http://www.iscrizioni.istruzione.it/
Le domande possono essere presentate dal 3 al 28 febbraio 2014 esclusivamente online per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, ove necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Possono usufruire della procedura online anche le famiglie che intendano iscrivere i figli alle scuole paritarie che abbiano svolto tutti gli adempimenti successivamente descritti. Infatti, per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni online è facoltativa. Le famiglie possono comunque presentare una sola domanda di iscrizione.

(Fonte: Giuntiscuola.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *